Team

Informazioni sull’azienda

Lifeforce GmbH, con sede a Rotkreuz, ha fatto del benessere fisico il suo obiettivo. È specializzata nello sviluppo, produzione e vendita di prodotti parafarmaceutici di alta qualità nei settori della cosmetica, della protezione solare, degli integratori alimentari e dei micronutrienti.

Lifeforce impone i massimi requisiti ai suoi prodotti e ai componenti utilizzati. Li seleziona con cura e li sottopone regolarmente a controlli di qualità. I prodotti sono fabbricati in Svizzera e nell’UE e venduti in tutto il mondo. In Svizzera sono disponibili nelle farmacie e nelle drogherie e nello shop online www.lifeforce.ch

Il Press kit Lifeforce è disponibile qui.

La squadra
Jürgen
Presidente, Amministratore Delegato e Proprietario

„Lifeforce è un’azienda familiare svizzera costruita con competenza e impegno.“

Origine. Quando ho rilevato Lifeforce nel 2003, ho utilizzato formulazioni brevettate sviluppate dal biologo e farmacista Dr. Linherr. Il successo dei nostri prodotti dimostra l’accuratezza di questa decisione. Oggi raggiungiamo una clientela svizzera e transfrontaliera in costante crescita che vuole proteggersi e prendersi cura del suo benessere attenti alla sua salute.

Impegno. Lifeforce si considera un contributo sostenibile al miglioramento della qualità della vita nello sport e nel tempo libero. In qualità di azienda familiare indipendente, ci impegniamo a garantire che i nostri prodotti e servizi soddisfino gli standard più elevati. Ci impegniamo ad offrire ai nostri partner commerciali specializzati un valore aggiunto sia in termini di servizio che di caratteristiche dei nostri prodotti e condizioni commerciali.

Outdoor. Naturalmente, l’esercizio fisico e gli sport all’aperto fanno parte della mia vita. Come svizzero della Svizzera centrale dei cantoni primitivi, mi può incontrare in montagna: su sentieri escursionistici e sulle piste da sci. E in mezzo, sul campo da golf e come marinaio sul Lago dei Quattro Cantoni e sugli oceani.

Alexander
National Sales Manager Svizzera tedesca

„Lifeforce convince tutte le parti in causa. La fedeltà e la soddisfazione dei nostri clienti ne è la prova migliore.“

Impegno. Come azienda a conduzione familiare, operiamo come un team consolidato. Siamo coinvolti con molto impegno e siamo totalmente convinti di ciò che stiamo facendo. Anche il commercio specializzato ne è convinto: apprezza la nostra competenza e flessibilità. E sa di poter contare su di noi.

Outdoor. Per molti anni ho fatto sport al coperto: come portiere e allenatore di pallamano. Con Lifeforce, il fascino dell’outdoor è iniziato davvero. Ora sono “a casa” su mountain bike, piste da sci e campi da tennis.

Jean-Luc
Biologo molecolare (PhD), Sales Manager per la Svizzera francese e il Ticino.

„I vantaggi oggettivi sono i punti di vendita migliori. Questa è la ragione del successo di Lifeforce.“

Impegno. Per me è importante mantenere un dialogo diretto con i nostri diversi clienti. Il feedback è per noi di importanza decisiva, che si tratti di orientare le nostre attività di conseguenza o di conoscere il nostro ambiente di mercato nel modo più preciso possibile. Naturalmente, l’entusiasmo dei nostri clienti è anche uno stimolo per offrire loro il miglior servizio possibile.

Outdoor. Mi piace il nuoto libero, i laghi e i fiumi sono il mio Eldorado. Ma sono anche in cammino su e giù per i sentieri escursionistici e sciistici.

Monika
Finanza, controlling (fiduciario con certificato federale di specializzazione)

„Vivere Lifeforce in diretta in occasione di promozioni ed eventi sportivi è sempre eccitante per me, soprattutto per vedere come i prodotti vengono accolti positivamente.“

Impegno. Lifeforce non si basa solo sulla composizione di prodotti unici, ma anche sullo spirito di squadra. Per questo motivo non solo mi assicuro che le cifre siano esatte, ma sono anche attivamente coinvolto nella promozione di Lifeforce in occasione di eventi sportivi. Questo è il modo in cui sperimento come i prodotti sono accolti bene dal nostro pubblico. E’ molto motivante e gratificante.

Outdoor. Naturalmente, sono anche fuori quando il sole non splende. Sciare, andare in bicicletta, fare escursioni a piedi, a cavallo, andare a vela – io sono e rimango una natura in movimento.

Eugen
Ricerca e sviluppo (laureato farmacista e biologo)

„Il nostro motto di Lifeforce: più attento allo sviluppo, più il prodotto è convincente.“

Impegno. In un’azienda di famiglia come Lifeforce, posso far accadere molte cose. Portare sul mercato una vera innovazione richiede un lavoro solido e coscienzioso, perché ogni sviluppo prodotto ha le proprie sfide e opportunità. In Lifeforce crediamo che ciò che conta sia un valore aggiunto verificabile del prodotto. Vogliamo offrire ai nostri clienti vantaggi e vantaggi reali.

Outdoor. Amo il cambiamento di prospettiva: vedere le cose dal punto di vista di un pilota di aerei è sempre una grande esperienza. Sono a terra con i miei cani e fuori nella natura a cavallo.

Otti
Logistica e gestione del magazzino

„L’assoluta affidabilità nei confronti dei nostri partner del commercio specializzato è la pietra angolare della nostra logistica.“ 

Impegno. La nostra logistica è completamente adattata ai nostri partner commerciali specializzati. Vogliamo consegnarli nel modo più rapido e affidabile possibile, che si tratti di piccole o grandi spedizioni. Questo è ciò per cui mi impegno ogni giorno, con molto dinamismo ed energia.

Outdoor. Mi piace viaggiare, specialmente in Sud America. Il mio paese preferito: il Brasile, paese natale di mia moglie. Parlo correntemente il brasiliano.